venerdì 5 luglio 2013

Sicilia


Essendo Siciliana, come quasi ogni anno sono tornata 'a casa'.
Ho passato 10 giorni tra Palermo, Caltanissetta, Licata e Canicattì, e sono andata a trovare mia zia nella sua bellissima casa in campagna.
Il piano di sotto di questa bellissima proprietà è stata affittata da una coppia molto simpatica, che ama gli animali: il pastore tedesco, Bruno è stato preso dal canile, mentre Briciola è stata salvata dalla strada quando non riusciva nemmeno a reggersi in piedi.
Inoltre mi hanno invitato a fare un giro a cavallo, e io, dopo aver fatto 8 anni di equitazione ho accettato subito!

Prima però inizio con le foto scattate a casa di parenti di un'amica, che mi hanno vista quando non camminavo nemmeno. Qui c'era Francesca, una ragazza di uno spirito e una simpatia fantastici. Per darvi un'idea dei nomi dei suoi gatti (che non si fanno avvicinare da nessuno): Tristezza, Vaiolo, Peste, Morbillo...

Devo dire che è stato molto divertente ed ho rivisto i posti che tanto amo e che spesso mi mancano della mia terra. Spero le foto vi piacciano.
Ricordo che non ci sono dittici, ma metto le foto verticali vicine per occupare meno spazio.

Ps. so che le foto sono molte, ma sono il frutto di 10 giorni di vacanza! Le foto dell'Orto Botanico di Palermo però sono QUI.

Mi raccomando, cliccate sulla foto qui sotto e usate le freccine! La qualità è migliore!





E questo era la meravigliosa vista dal giardino di fronte...